La mia speranza è sempre  quella di stupire me stesso
 Jerry Uelsmann

Blog foto: piccola    AURORALIA

"Ho sempre pensato che le fotografie di Uelsmann fossero parole trasformate in immagini. Ho sempre avuto l'impressione che racchiudessero racconti in attesa di venire alla luce e che parlassero a ciascuno di noi in modo diverso, a seconda della sensibilità di ognuno"  Gaja Cenciarelli

50 momenti d'attesa

Blog foto: piccola
.
SILVIA ANCORDI
anime in attesa di nascere…con tenerezza ho visto una bolla destinata a me e non so se avrò mai il coraggio e la forza di accoglierla in questa dimensione .

.MARIA GABRIELLA BARTOCCI
passava spesso i suoi pomeriggi affacciata alla terrazza che dava sulla via trafficata
guardava il mondo e non capiva

.MARIO BIANCO
a me adesso soltanto interessa uscire di qui
al più presto

.ISABELLA BORGHESE
mi innamorerò di nuovo anche io devo solo avere pazienza
la vita sembra volerci insegnare che bisogna abituarsi a tutto, anche a soffrire 
alle mancanze che ci propone

a veder qualcuno andar via per sempre o per poi tornare

.MARIO BORGHI
inevitabilmente,
arriva anche oggi l’imbrunire

un altro giorno è trascorso, uno di meno alla mia vita, uno di meno in questo inferno, forse
l’ultimo battito del mio cuore, io so cosa proverò in quel momento
l’ultimo battito di ciglia, l’ultimo respiro
é finito tutto per oggi, forse resisto fino a domani.

Blog foto: piccola

.CRISTINA BOVE
invece ancora vivo
e ancora spero
nell'apparente stasi di un disegno
che il pittore dipinga le mie ali.

. ANDREA BRUNI
desiderai accarezzarle le labbra
i sorrisi di chi mai incontrerò

. ELISABETTA BUCCIARELLI
si era fermata davanti al banco della frutta
si erano regalati sguardi
un brivido
un'emozione.

. CARLO CANNELLA
resto’ a Detroit cinque anni, si acquartiero’ sotto la casa di Jerry Uelsmann, acciambellato fra rifiuti di ogni genere e teloni di plastica che usava come coperte per dormire, in attesa di una risposta

.EVA CARRIEGO
la sveglia squilla alle sette, come tutte le mattine
sono a un passo dalla soluzione.

Blog foto: piccola
. ALEX CARTONI
cerca invece di sentire il vento
un giorno ci rivedremo madre e ci parleremo sulla riva del lago e mi pettinerai i capelli come facevi quando ero bambina

. MELANIA CECCARELLI
Stava però succedendo qualcosa perché era già da qualche minuto che sentivo il rumore in crescendo
ecco, sento il mormorio aumentare devo andare anch’ io a vedere che cosa sta succedendo

.GAJA CENCIARELLI
osservava…
gli occhi li portava sempre con sé,
non se ne separava mai

voleva sentire cosa le stava dicendo la persona seduta accanto a lei
voleva sentire quella mano strana su di sé

. ENZO CIAMPI
alla fine,
qualcuno avrebbe aperto lo spiraglio.

. FABIO CIRIACHI
in ogni azione, gesto, movimento, c'è un attimo, e uno solo, in cui l'anima di ciò che sta accadendo si mostra, perché la verità è ovunque e non serve cercarla dove la vita fa la voce grossa.

Blog foto: piccola
. GAIA CONVENTI
queste situazioni di stallo mi mettono di pessimo umore…
valuto e li guardo, attraverso il buco, loro si aspettano una mia mossa e sembrano piuttosto sulle spine…
continuo a rimanere qui impalata, valuto la situazione

. ANNA COSTALONGA
ad sidera…verso le stelle…
verso il freddo di astri lontanissimi, lucenti di uno splendore così algido, che chi li raggiunge diventa pietra nella pietra, ghiaccio nel ghiaccio…
fino a morirne.

.LAURA COSTANTINI e LOREDANA FALCONE
lei è già nuda e pronta a tuffarsi su di lui…
sono giorni che aspetta questo momento

. CORDULA DE PREY
noi ferme, in piedi nella luce di pomeriggio a viale Trastevere che ci abbaglia dopo il buio ermetico della camera…
passano dieci minuti e una mano, o più spesso due, si allungano

.PASQUALE ESPOSITO
ho imparato che nulla è essenziale se non l’amore, per esso dovremmo serbare ogni nostra parola
l’esaltazione della vita materiale
è un inutile spreco

tuttavia spendiamo ogni istante, ogni nostro pensiero per decantare inutili bisogni

Blog foto: piccola
. CRISTIANA DANILA FORMETTA
vediamo come vanno le cose,
vediamo se funziona

. GEMMA GAETANI
file interminabili davanti al suo sportello
mi portavano di fronte a lei

. GIOVANNA GIORDANI
Egli accoglieva il vento sempre con favore
perché il suo arrivo ravvivava in lui una segreta speranza, un suo grande antico sogno fin da quando era nato
 
ebbe la certezza che qualcosa di importante stava accadendo in lui.

. ENRICO GREGORI
sarai per sempre un aquilone
legato al mio polso con il filo della devozione
dove il vento ti spingerà, io ti seguirò coi miei pesanti passi
mentre tu, leggera, spazierai nel nostro sogno

. FRANZ KRAUSPENHAAR
questa ragazza mi accompagna all’ultimo stadio, al primo grado di separazione con la morte…una specie di acquitrino di lusso
come se fosse stato composto per l’occasione miracolosa da un giardiniere dell’acqua

Blog foto: piccola
.SILVIA LEONARDI
planare su quel mare,
invece che nuotarci come fanno tutti…

un volo a sfioro per sentirlo appena
quel bagnato salato che lambisce il corpo

. FIAMMA LOLLI
L’ho sognato, singhiozzato e riso, accudito,
lanciato al cielo, accolto prima che ricadesse
con un tonfo di piume e carne molle tra le mie braccia

.ANDREINA LOMBARDI BOM
alzando la testa per vedere le rondini
loro volano da un paese all’altro,
senza nessuno che le raduni in un posto
dove bisogna restare seduti
e ci sarà pure una grondaia, da qualche parte.

. DOMENICA LUISE
era da anni che aveva una poesia in testa
una poesia senza parole…
la libertà fuori dalle finestre della sua casa.

.ANNA MALLAMO
silenzio macinato fine tra le galassie
nemmeno il tenue rumore d’ingranaggio
che facevano le vite, gli atomi, l’attesa.

Blog foto: piccola
. SABRINA MANFREDI
nell'ultima ora, quella che precede il risveglio
quando le voci tacciono e le membra riposano
quando il rapimento è sublime e l'inconscio straripa dai sensi…
ho visto

. CARMINE MANGONE
speravi di uscire dal labirinto con le tue gambe, hai nutrito la speranza di scarcerare gli occhi restando sulla terra che avevi corso senza calpestare

. ROSSANA MASSA
e noi tutti, al di là, a guardare.

. NINA MAROCCOLO
Concediti questo viaggio, così la tua mano, apparentata alle Cose Di Sempre smetterà di tremare…
preferendo un’esistenza convenzionale,
sicuramente meno rivelatoria nell’economia del rito quotidiano.

.MASSIMO MAUGERI
Così rimango qui, intabarrata in questo immaginario burqa di regali, abiti firmati, servitù d’altri tempi, ostaggio di questa prigione lussureggiante che esplode di verde, di statue, di spazi, di ricca miseria

Blog foto: piccola
. STEFANO MAZZONI
lasciati andare…  guarda…   sei già in volo

. ISABELLA MORONI
La guardavano
con lo sguardo che s'offre alle dee

alzando le braccia sottili come rami d'una foresta di dolore verso il corpo che aveva raggiunto il desiderio di ognuna: volare
a costo della vita.

. PAOLA PIOPPI
Voleva solo smettere di sentire il rumore delle voci conosciute, del telefono di casa, delle solite storie ripetute fino allo sfinimento, sostituirlo con il calore del sole pesante, fitto, annientante…
uno di quei momenti che, da lì in avanti segnano un prima e un dopo…
la percezione palpabile della distanza, del distacco, della sospensione
un attimo di nulla assoluto
desiderato da sempre a mai ottenuto.

. MASSIMO RAINALDI
pregusto il sapore acidulo dell'eternità.

. GIUSEPPE SELO
attese…
dopo dieci minuti una minuscola croce dorata si stagliò sull’azzurro verso oriente

Blog foto: piccola
.
FRANCESCA SERAFINI

Lo spazio concavo, sotto,
mi raccoglieva nell’attesa
è lì che ho sentito il cigno arrivare
ho resistito alle sue ronde,
restando fermo 
nel vuoto conquistato,
a figurarne la bellezza.

. MARCO SIMONELLI
Lecco ostie contraffatte, sgranocchio piante grasse, faccio l'aereosol con le foglie profumate…
in attesa di volare

. CARLO SIROTTI
si fermò accanto ad un radura vicina ad uno stagno, accese una sigaretta e si guardò intorno, il cielo era nuvolo, il sole stava per tramontare, ma così coperto probabilmente non si sarebbe neanche visto
in quel breve attimo ebbe la percezione di un corpo femminile bellissimo, quasi perfetto.

.SIMONE TEMPIA
non conta se stai per entrare in acqua
o se stai per sfracellarti sull'asfalto
quello che conta è la bellezza del tuffo.

. LUCIA TOSI
avvertì una presenza sopra di sé
come una nuvola che passasse davanti al sole
per volare non aveva bisogno delle gambe
era bello e splendente come il giorno dell’addio e la stava aspettando
sarebbero rimasti insieme,
finalmente uguali, con il loro segreto.

Blog foto: piccola
.GIUSTO N. TRAINA
davanti al video del PC scopre una cosa non cercata e imprevista mentre ne sta cercando un'altra

. CHIARA VALERIO
si è acquattato dietro i sassi e aspetta che qualcuno lo legga..

MONICA VIOLA
Mi accoglierai nel tuo abbraccio quando finirà il mio, sciolto in uno splash senza eco e senza amore?

.ALESSANDRO ZANNONI
le sue braccia sono spalancate non nell’atto di volare, come fanno i bambini, nello sforzo sovrumano di abbracciare e contenere tutto quello che c’è
sta girando il mondo per vedere e conoscere,
e poter poi scegliere il meglio
attende sia la Terra a gettarsi nel suo abbraccio.

.GIOVANNA ZUNICA
in attesa del tuono che annuncia il suo ritorno

Blog foto: piccola         e adesso…
proverò a scrivere  il mio momento d'attesa

 

 

 

 

 

 

 

 

