Questo non é un post serio ma stamattina ho riso fino alle lacrime (ne avevo un gran bisogno) e voglio condividere con voi questa storia vera, parola per parola.

Io ho due fratelli Ignazio che ha 6 anni più di me ha lavorato in banca fino a due anni fa ed ora è in pensione.
Paolo ha 4 anni più di me,  è il mio capo (anche se comando io), lavoro con lui  e mio figlio Matteo nella forneria che fu di nostro padre.

In dicembre Ignazio fece visita ad un ex collega di lavoro anche lui in pensione che abita nel bresciano a una quindicina di Km da casa nostra.
Di ritorno a casa ci raccontò che il  suo amico  aveva acquistato un divano troppo grande per il  salotto e perciò ne aveva segato un pezzo.
Non aggiungo altro perchè scusate ma non riesco a scrivere dal ridere.
Ahahahahah!
Stamattina alle 4 appena arrivato in laboratorio Paolo mi guarda sorridendo e comincia a raccontare:
-Ieri Ignazio è andato a fare visita al suo ex collega, quello del divano, sai cosa ha combinato?.
Ha acquistato una televisione nuova a schermo piatto,  non calcolando le misure l’ha presa troppo grande per la libreria dove andava collocata perciò ha segato la mensola soprastante ma siccome non ci stava neanche per larghezza, non potendo segare altro, l’ha collocata dentro di traverso-.

Ahahahahah!
-Meno male, temevo avesse segato la televisione-
ho risposto tenendomi la pancia dal ridere.

Immaginate per un attimo come ho potuto  infornare stamattina con le lacrime che mi colavano dagli occhi sulle guance infarinate.

Poco dopo è arrivato Matteo e dopo avergli raccontato la storia tra una risata e l’altra ho aggiunto:
– Alla prossima visita  lo zio Ignazio ci racconterà che l’amico ha acquistato una automobile nuova ma siccome non ci stava nel garage era incerto se segare una parete del garage o una fiancata della macchina-.

Ahahahah
Alle 9 è arrivata mia moglie per le pulizie del laboratorio e gli ho raccontato tutta la storia con tanto di previsioni future.
Neli come tutte le donne ha voluto saperne di più:
-Ma vive da solo quest’uomo?-
– Ora sì, sua moglie se n’è andata tempo fa.-
– Come mai?-

Secondo voi cosa potevo rispondere piegato in due  che quasi cadevo in terra dal ridere?

– Aveva paura che la segasse a metà perché non ci stava  più nel letto-.
Ahahahah!

